Serramenti/finestre/portefinestra
Le finestre e i serramenti sono elementi strutturali indispensabili nei lavori di finitura di un edificio. Le finestre sono composte da elementi fissi ed elementi mobili (nello specifico vetro e ante) e sono disponibili in commercio con diversi sistemi di apertura:
- Finestre a battente: le ante sono incernierate sul telaio e si aprono verso l’interno;
- Finestre a ribalta: la cerniere di apertura si trova sul lato orizzontale e permette di aerare i locali ma non di affacciarsi all’esterno;
- Finestre a bilico: girano su un perno al centro del telaio e vengono utilizzate soprattutto nei sottotetti delle abitazioni;
- Finestra con apertura a saliscendi: permette di aprire solo metà del serramento e scorre solo sulla metà fissa;
- Finestra scorrevole: dotata di binari su cui scorrono le ante;
- Finestre a libro: impiegate per infissi di grandi dimensioni, permettono di risparmiare spazio quando la finestra viene aperta.
I serramenti o infissi sono composti da materiali diversi, ma i più comuni sono sicuramente in Legno, in Alluminio e in PVC.
Una porta finestra permette il passaggio dall’interno verso l’esterno e porta più luce nelle stanze. Esistono diversi tipi di vetro che possono essere impiegati nella costruzione di una porta finestra:
- Vetrocamera;
- Vetri basso-emissivi;
- Vetri assorbenti;
- Vetri riflettenti;
- Vetri blindati.
Le porte finestre possono presentare diversi sistemi di apertura: ad ante scorrevoli, ad ante a pacchetto e a porte basculanti.
Esplora le categorie di Serramenti/finestre/portefinestra
oppure
Vieni a trovarci in negozio