Argani, Elevatori, Fasce, Ancoranti, Ganci
L’argano è una macchina che può essere utilizzare per sforzi in verticale per sollevare carichi, o per sforzi in orizzontale per trascinarli. L’organo di trazione è l’elemento utilizzato in questi sforzi. L’argano può essere dotato di un sistema a ruota libera o simili, per evitare la caduta del carico nel caso in cui venga a mancare la forza di sollevamento. L’elevatore è un macchinario utilizzato per sollevare carichi molto pesanti e può essere di due tipi: elevatore elettrico, elevatore a combustione interna.
L’elevatore elettrico è il più diffuso tra i due modelli ed è perfetto per lavorare in ambienti interni e ben pavimentati. Non producono emissioni nocive, il loro costo di alimentazione è inferiori e sono meno rumorosi. Le fasce sono elementi impiegati per assicurare cose e persone per garantire la sicurezza e l’integrità. Le fasce sono solitamente in poliestere e si dividono in: fasce di ancoraggio, fasce di sollevamento.
Gli ancoranti meccanici hanno il compito di fissare a supporti resistenti (quali, ad esempio, supporti in metallo) in maniera durevole e sicura. Gli ancoranti possono essere di due tipi: sottosquadro, a espansione.
Un ancorante sottosquadro regge per tenuta per forma e compressione nella parte inferiore, mentre un ancorante ad espansione regge per tenuta per attrito.
Infine, i ganci in commercio sono di vario tipo: ganci fissi, ganci estraibili, ganci verticali, ganci retrattili, ganci flangiati.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!